ACLI LUGO sempre più insaziabile : 6 vittorie, un pari, una sconfitta. di Paolo Caroli


 

 

Seconda giornata di ritorno stellare per l’ACLI LUGO,  sempre più protagonista nei campionati regionali a squadre: sei vittorie , un pari ed una sola sconfitta.

Tutti hanno dato il proprio contributo, ha prevalso  lo spirito di squadra di tutti ,  con una “chicca”  su tutte : la vittoria in D1(Caterina Angeli,Federico Pollino, Luca Barracca) per 4-2sull’Everping Cesenatico  di Godio & C. con l’incredibile doppietta della baby Caterina, la libellula del parquet.

SERIE C2

  1. ACLI LUGO A 4 – ZINELLA CSI BO 2

All’andata vinsero i bolognesi con lo stesso punteggio, i lughesi si superano e si inseriscono  per la terza piazza, con una partita in più .

Decide ancora una volta Enrico Berardi, un ottimo  periodo per lui, che impallina il quotato Chifen in tre set tiratissimi con scambi spettacolari a tutto braccio per chiudere poi su Marani 3-2 con qualche patema , e vittoria di squadra finale. Cristian Scurtu , punto importante in apertura su Corsini 3-2 , con grande difesa tagliata  , perde di misura 3-2 con Chifen  ; infine altro punto pesante  di Gian Maria Colombi che annichilisce l’emergente Bin con un rotondo 3-0, perde da Corsini 3-1 soffrendogli il suo anti-top.

 

MAIOR 2 BO 0 – TT. ACLI LUGO B 6

Travolta la formazione bolognese, 2 belle vittorie di Giuseppe Lemme e di Jovan Loboda per 3-2su Ferrone numero 1 bolognese.

La formazione lughese non da scampo  con le doppiette di Jovan Loboda(Saracino 3-0, Ferrone3-2); Giuseppe Lemme che tira fuori il meglio su Ferrone 3-2 e Diani 3-1; tutto facile  per Luca Nostri (Diani 3-0, Saracino 3-0). Con una partita in più   i lughesi salgono  saldamente al secondo posto.  

Classifica : TT. Ferrara 13, TT. ACLI LUGO B 12 , TT. ACLI LUGO A 8, Zinella CSI BO 7, Fortitudo BO 2 Maior BO 2.

 

SERIE D1

  1. ACLI LUGO 4 – EVERPING CESENATICO 2

Bella vittoria che replica quella dell’andata stesso punteggio. Girone cortissimo con 5 squadre su 6 in due punti.

In apertura ho accennato alla doppietta  di Caterina Angeli (Carà 3-1, Montanari 3-0), dodici anni  da compiere a gennaio, che compete coi maschi  di tutte le età , vince  e come vince .

Volendo sintetizzare , è la libellula del parquet , che con leggerezza e grazia è sempre sulla palla , legge i colpi, prende le contro misure , anche quando l’avversario gioca storto, colpi sporchi di puntino , ma è lei a chiudere il punto, è lei che vince.

Uno spettacolo per palati fini l’incontro  vinto 3-1con Carà , peccato il  suo poco bon ton finale, una stretta di mano fredda , sfuggente , distaccata.

Mi ricorda una canzone :” bisogna saper perdere”.       

Il resto lo fa  il solito  coriaceo difensore  Federico Pollino  (Montanari 3-0 , Godio 3-1), e c’è  tanto del suo , lui “ difensore col puntino” nella vittoria di Caterina su Carà.  

Manca la vittoria Luca Barracca , un periodo strano che non premia gli sforzi del giovane , ma prima o poi tornerà alla vittoria(perde con Godio3-1  e con  Carà 3-0).

Classifica: Alfieri Romagna 9, TT. ACLI LUGO 8, Everping Cesenatico 7, S.Martino RN 6, Fortitudo BO 6, Maior BO 6

 

SERIE D2

  1. ACLI LUGO A 4 – ALFIERI ROMAGNA 2

Vittoria e primato con una partita in più in coabitazione coi forlivesi, battuti 4-2.

Bella vittoria di Ferri su Clabacchi 3-1,  che va in doppia battendo Manuzzi 3-0; Marco Montanari vince e convince 3-1  sul promettente Brugugnoli, Emiliano Mancini in bianco(perde con Manuzzi 3-1 e Brugugnoli 3-0; subentra Eisold Torsten che a sorpresa batte il difficile Clabacchi 3-1, una bella vittoria tattica.

 

  1. ACLI LUGO 4 . ZINELLA CSI BO 2

Successo meritato e utile per la classifica.

Doppietta preziosa di Pazzi Enrico,  (Vannini 3-0, Tonelli 3-1), 1 punto per Luca Righini(Lorenzini 3-0) perde con Vannini di stretta misura  3-2, un punto per Greco Ferdinando su Lorenzini 3-1, perde con Tonelli 3-2.

Classifica : Lo sport è vita 13, Nettuno BO e Alfieri Romagna 9, TT. ACLI LUGO 6, Fortitudo BO 4 Zinella BO 1.

 

  1. CASTROCARO  2 – TT. ACLI LUGO C 4

Preziosa e importante vittoria in trasferta. In doppia Gian Domenico Pollino (Masini 3-2, Monaco 3-0); un punto di peso per  Giorgia Scurtu vincente su Monaco 3-1, non si ripete e perde con Trevisi 3-0; contributo anche da Matteo Mirri ( Masini 3-0), cede onorevolmente  a Trevisi 3-1. I lughesi sono al terzo posto.

Classifica : Alfieri Romagna e TT. ACLI LUGO   A 11, TT. ACLI LUGO C 10, Castrocaro 6, S.Martino  4 RN 6 S.Martino 3 RN 0.

SERIE D3

  1. ACLI LUGO JUNIOR 1 – ALFIERI ROMAGNA JUNIOR 5

Niente da fare contro la prima in classifica. Il giovane Manuel Venturoli perde di stretta misura con Quaranta 3-1, e 3-0 con Clabacchi , ma sono evidenti i progressi; l’over Franco Belletti perde da Clabacchi 3-1, batte Torroni 3-1, Nilo Mengozzi cede a Torroni 3-0 e Quaranta 3-1.

Classifica : Alfieri Romagna 10, Castrocaro 8, TT.ACLI LUGO JUNIOR 6, S.Martino RN 4, Everping RA 0.

 

  1. ACLI LUGO SENIOR 3 – EVERPING B 3

Un pareggio che sta un po’ stretto per i lughesi ma trovano in Biguzzi con l’anti-top un avversario troppo duro . Claudio Nostri, un bel ritorno sul parquet va in doppia(Mella 3-1, Grassi3-1), un punto per Cristiano Avveduti(Grassi 3-1) e sfiora il successo su Biguzzi che vince 3-2, in bianco Claudio Casadio ( Mella 3-1 e Biguzzi 3-2ma lotta fino in fondo).

Classifica : Massa Lombarda 13, TT. ACLI SENIOR 9, Everping 8 S.Martino RN 5, Castrocaro 4 Everping RA 3.  

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *