Ultima di campionato:3 vittorie 4 sconfitte. di Paolo Caroli


 

Serie C2

TT. ACLI LUGO A 3 – ALFIERI ROMAGNA FC 5

La formazione lughese è toppata dai giovani dell’Alfieri, ma per effetto della classifica avulsa l’ACLI LUGO mantiene il primato e ai play off incontrerà il TT. Reggio Emilia giunta seconda nell’altro girone . E’ stato un bel derby fino a metà tenuto su da una irresistibile e spettacolare Caterina Angeli che fa una doppietta (Venturini 3/1,con Tosatti è stata battaglia ma vince 3/2 12/10 al quinto). Luca Nostri parte bene e batte in un palpitante 3/2 il quotatissimo D’Amore, spende troppe energie , non recupera e cede a Venturini 3/2, incontro combattuto ed equilibrato. Sotto tono Catalin Picu che fa 0 su 3 (Tosatti 2/3, D’Amore 1/3, Venturini 0/3) , e Carlo Tampieri non entra in partita (Tosatti 0/3). Ai play off ci si aspetta di vedere l’ACLI migliore, quella che l’ha vista grande protagonista di tutto il campionato.

TT. ZINELLA CSI BO 5- TT. ACLI LUGO B 0

Annata no dei lughesi che retrocedono.

Classifica: TT. ACLI LUGO A 24 Alfieri Romagna 24,Villa d’Oro MO 16, Dynamis MO e Zinella BO 14, Fortitudo BO e Ferrara 8, TT. ACLI LUGO B 4.

SERIE D1

TT. ACLI LUGO 5 – MAIOR BO 2

I giovani lughesi finiscono penultimi ma vogliono chiudere a testa alta e i bolognesi ne fanno le spese.

Ancora una tripla di peso per gioco e intensità per Luca Barracca(Amenduni 3/1,Saracino 3/0,Diani 3/1); un punto pesante ciascuno di Matteo Mirri(Amenduni 3/1, Diani 0/3) e di Enrico Pazzi(Saracino 3/2,Diani 1/3).

SERIE D2

Dynamis MO 1- TT. ACLI LUGO A 5

Facile successo dei lughesi che chiudono al terzo posto. Doppietta di Gabriele Ferri(D’Ambrosio 3/0, Orpelli 3/1), doppietta importante di Marco Montanari(Orpelli 3/2,Fornasari 3/1), e un punto di Giovanni Barberini(D’Ambrosio 3/0, Fornasari 0/3).

TT. ACLI LUGO B 5 – MAIOR BO 3

I giovani lughesi chiudono quarti, un buon risultato e buona crescita tecnica per Filippo Ricci e Manuel Venturoli.

Su tutti Flippo Ricci con una tripla sonante(Annunziata 3/1, Catino 3/0, e Rossi 3/2); in doppia Manuel Venturoli(Catino 3/0, Annunziata 3/2, inciampa su Rossi 2/3), ma può giocare meglio. In bianco Claudio Casadio(Rossi 1/3, Annunziata 0/3).

SERIE D3

TT. ACLI LUGO A 0- CASTENASO BO 5

Troppo forti i bolognesi che finiscono secondi. I lughesi(Franco Belletti, Ennio Ballabene e Matteo Tamburini) si piazzano al quarto posto in classifica.

CASTROCARO FC 5 – TT. ACLI LUGO B 4

Sconfitta allo sprint per i lughesi del presidente Piero Nostri che realizza una bella tripla ma non basta(Cangini 3/1,Fabbri 3/0, Laghi 3/1); un solo punto per Luca Righini(Laghi 3/1) in bianco Matteo Bezzi. Chiudono il campionato con un onorevole terzo posto.