SERIE C1 NAZIONALE TT. ACLI LUGO 5 – TT. FERRARA 4


20220220_101213.jpg
Jovan Loboda con Sergio Curarati.


I lughesi a ranghi completi battono 5/4 i ferraresi, secondi in classifica, privi del titolare Sani.E’ stata la vittoria  della squadra cercata a tutti i costi, 2 punti preziosi in una classifica molto corta,visto il grande equilibrio del girone.Entrando nei dettagli della giornata, Luca Nostri garantisce i due punti con grande sicurezza, 3/1 su Gallerani  punto pesantissimo, vince facile su Bianchetti 3/0, perde 3/0 dal nr.1 ospite Sergio Curarati, puntinaro tosto in difesa e preciso in attacco, lottando punto a punto. Gli fa eco uno scatenato Jovan Loboda che batte 3/2 Gallerani,vittoria fondamentale, con scambi a tutto campo all’insegna dello spettacolo, cede a Curarati 3/1 impegnandolo duramente e sul 4/4 liquida Bianchetti 3/0. Finisce così 5/4 a favore dei lughesi.Carlo Tampieri in apertura supera 3/0 Bianchetti, perde con Curarati 3/0,  idem con Gallerani ma due setfiniti agli spareggi, e meritava qualche chanche in più.I ferraresi hanno in Curarati l’uomo vincente, n.335 d’Italia  sceso a Lugo con uno score di 13v  e 2, che diventano 16 a fine giornata, ma non è bastato.Classifica: Carpi 18, Ferrara e Città dei ragazzi MO 12, TT. ACLI LUGO 10, Audaz Poviglio  e Fortitudo BO 8,Arsenal RE 2 , Dynamis MO 0.

SERIE D2

TT.RIMINI OLD 3 – TT. ACLILUGO 5

I giovani moschettieri lughesi vincono a Rimini meritatamente 5/3.Tripletta di Riccardo Salicetti anche oggi match winner, fatica con Moroni vince in recupero 3/2, poi è incontenibile il suo ruolino di marcia, demolisce prima Ricciato 3/0 poi Alivernini 3/0, da cui perse all’andata.Stupisce, ma non più di tanto, la doppietta di Cloe Cerè, tutto cuore, testa e freddezza, supera facile Ricciato 3/0,perde con Alivernini 3/2 lottando fino alla fine, fa un capolavoro tattico con Moroni, giocando in attacco senza paura e finisce 3/2. Paolo Tabanelli fa esperienza 0 su 2 per lui , deve solo ambientarsi.Alla fine applausi per Riccardo Salicetti e Cloe Cerè  ottimamente assistiti dal coach Enrico Pazzi, e il duro lavoro in palestra con Matteo Monaco sta dando i suoi frutti di partita in partita.I lughesi in classifica  sono terzi.

Sfortunata la prova della C2 che perde 5/4 a Bologna con la Maior nonostante la bella prestazione di Enrico Berardi che fa 2 su 3,Gabriele Ferri 1/3 , Marco Montanari  1/3.

Stesso destino per la D1 che cede 5/4 in casa  Dynamis MO, da registrare la bella doppietta del giovane Michele Camporesi,Luca Righini 1/3, Pietro Vitali 1/3, perde 3/2 14/12 sul  4/4

Paolo Caroli.   

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *