Terminato il girone di andata dei campionati regionali a squadre.Si è conclusa la fase di andata dei campionati regionali a squadre, e per il TT.ACLILUGO-RAVENNA, sponsor ANDRO, presente con 8 squadre, è arrivato il tempo di stilare un primo bilancio.La D1 Rasanter chiude con un buon terzo posto a 2 punti dalle seconde, in positivo E.Berardi 10v e 4s, e G.Ferri 10v 6s.
Le tre D2 , vede SYNTELIAC seconda a 8 p. con 5 squadre a stretto gomito, spicca G.Torelli top score con 10v e 1s , segue L.Righini con un buon 7v e 7s, stesso discorso per F.Bersanti 5v e 5s: LIGNA chiude con 6 punti è nello stesso girone, classifica corta 5 squadre in due punti, anche qui spicca F. Tagliabracci il più continuo con 15v e 4s, e un buon P.Vitali con 5v e 5s.
Sempre in D2 altro girone con Treiber, terz’ultima, anche qui classifica molto corta, con 4 squadrenel giro di due punti; bene V.Rocca con un personale di 9v e 5s, segue il combattivo E.Ballabene con 6v e 9s, a ruota M.Tamburini.
Delle quattro D3, svetta in assoluto il Ravenna GTT imbattuta con 6v su 6.
E’ chiaro l’obiettivo di salire di categoria.Top score F.Pollino, coach e capitano, con un eccellente 7v su 7 tutte vinte 3/0, D.Ragazzini e D.Sbaraglia super positivi con 7v e 2s.Segue HEXER nel suo girone è in testa alla classifica con 5v su 5 e un incontro da recuperare con la Fortitudo BO; E.Mancini, ottima performance con 8v su 8 e M.Ancherani con 6v e 1s, P.Nostri 4v su 4. La squadra con L.Barracca punta a salire.La terza squadra NOVACELL, formazione lughese mista è ottima terza nel suo girone in coabitazione. Svetta su tutti il giovane P.Tabanelli con 11v e 2s. Gli esordienti T.Pattuelli ,T.Alberoni, F.Zoli e le due femmine A.Strada e E.Redding non hanno sfigurato. La TIMBER squadra ravennate con una sola vittoria cercherà di migliorarsi nel seconda tornata di campionato, F.Succi è il migliore con 6v e 2s, segue P.Zinzani con 3v e 2s.
Da ultimo meritano di essere citati i due promettenti giovani lughesi passati alla Maior BO del presidente Maida. L’under 17 Riccardo Salicetti, che in C1 nazionale, chiude con un brillante score di 6 vittorie contro giocatori di più alta classifica, e 8s di misura. E’ dato in costante crescita tecnica, salirà anche in classifica individuale.Infine Cloe Cerè, under 19, in D3 regionale svetta con 11v e 3s.I campionati riprenderanno IL 20 DI GENNAIO.
PAOLO CAROLI.