Paolo Caroli
Grande successo al torneo regionale di 5^ categoria che si è svolto a San Felice sul Panaro (MO) con 63 iscritti in rappresentanza di 28 Società.
Brillante terzo posto del talentuoso “under 15” Riccardo Salicetti(ACLI LUGO).
Il lughese vince il girone imbattuto(3/3), spettacolare il 3/2 sul giovanissimo talento Enrico Nita(Forlì) e sull’austriaco della Maior BO Bergman 3/2 12-10, che arriverà in semifinale.
La dice lunga quanto il girone fosse impegnativo e aperto a qualunque risultato.
Nel tabellone finale passa tre turni, in semifinale è fermato 3/0 dal modenese Rettighieri testa di serie n.2 non inganni il punteggio, con 2 set persi a 9 e a 10, che vincerà poi la gara.
Vince la linea verde nonostante i tanti over “puntinari” in campo.
Il tecnico dell’ ACLI LUGO Enrico Pazzi ha avuto parole di elogio per il suo pupillo, che ha dato prova di grande carattere e determinazione nei momenti più difficili.
Presenti in gara anche E.Ballabene e M.Tamburini poco fortunati nel sorteggio, con partite perse 3/1 molto tirate e combattute.
Nella gara di 6^ categoria 71 iscritti, hanno partecipato i ravennati dell’ACLI LUGO, M.Ancherani e P.Cutrì secondi nel girone, il primo passa un turno nel tabellone finale, F.Bersanti non passa il girone.
Nella gara di doppio 14 le coppie partecipanti arriva la sorpresa con la coppia Bersanti-Cutrì che arriva in finale e conquistano l’argento.