Partenza boom della Scuola bambini e ragazzi dell ‘ACLI LUGO Ravenna
Martedì 19 a Lugo presso la Palestra della Scuola Media Gherardi e a Ravenna presso
Palestra S.M. Novello è partita in grande stile la stagione 2023/24 della Scuola Bambini e Ragazzi.A Lugo si sono presentati in 11 tra bambini e ragazzi, e due femmine, a Ravenna presenti in 10 e sono destinati a
crescere. Come prima uscita è stato un grosso successo, inaspettato alla vigilia. Per la Scuola di Lugo Enrico Pazzi è il responsabile, che sarà coadiuvato da Luca Nostri, Matteo Tamburini, del gruppo ci sarà anche Caterina Angeli, giocatrice di serie A2. Il tecnico Catalin Picu, di grande e provata esperienza, sarà presente a Lugo e a Ravenna in giornate diverse.
Per la filiale di Ravenna, con un bacino di utenza molto alta, la scuola bambini e ragazzi ha come responsabile Federico Pollino che sarà affiancato dai collaboratori Alberto Mazzanti e Andrea Asioli.
In campo agonistico 3 ravennati dell’ACLI LUGO RA hanno partecipato al torneo OPEN di sesta categoria che si è svolto nel week end a Este(PD) cui hanno partecipato 70 giocatori.
Le belle notizie arrivano da Massimo Ancherani, primo nel girone con 2/2 che con Christian Pizzasegola(secondo nel girone) un giovane promettente, accedono al tabellone finale, passano 2 turni, si fermano agli ottavi; per entrambi un brillante nono posto.
Luca Alessandri non è fortunato non supera il girone complice una sconfitta 3/2 agli spareggi.
Avrà modo di rifarsi.
PAOLO CAROLI