SERIE D1
TT. NETTUNO ETIC 2 – TT. ACLI LUGO ALFA 5
Scontro di cartello tra i bolognesi del NETTUNO (secondi) squadra compatta tra i 6/7000 punti e i Lughesi primi con classifica personale più alta.
Partita in equilibrio fino al 2-2; L.Barracca 0/2, perde la prima 3/2 con Ventura, se la gioca col n.1 Balbay persa al quarto set; sugli scudi G.D.Pollino trascinatore inarrivabile, fa la differenza con 3/3 e senza cedere un set; J.Loboda batte Balbay 3/2,battaglia granitica, poi 3/0 su Busi, per lui altro 2/2, una sicurezza e una spina nel fianco per tutti.
Lughesi primi in solitudine con 10 punti.
TT. ACLI LUGO BETA 4 – TT. RIMINI DRUDI DESIGN 5
Sconfitta casalinga, coi riminesi che mantengono il primato in classifica. Finisce di stretta misura 5/4 per gli ospiti ma grande battaglia in campo. Doppietta di E.Berardi che fa 2/3, supera Bernardini e Petrini 3/1 perde 3/2 con n.1 riminese Ppali, G.Ferri 2/3 vince in apertura 3/2 su Petrini e Bernardini 3/0, cede a Ppali 3/0; M.Tamburini lotta ma non basta per lui 0/3. Beta terzi in classifica.
SERIE D2
TT. ACLI LUGO JUNIOR RAVENNA 5 – TT. RIMINI DRUDI D.2
Entrambe bisognose di punti per i giovani ravennati era d’obbligo vincere per allontanarsi dalla bassa classifica, e così è stato. Vittoria netta ma anche qui tre incontri finiti 3/2.
Facile tripla di D.Sbaraglia 3/2, sempre più leader e faro della squadra, D.Ragazzini 1/2, una persa 3/2 12/10, P.Tabanelli anche lui contribuisce col suo prezioso punto 1/2, gli sfugge la doppietta, seconda partita persa 3/2.
TT.RIMINI AUTOSCUOLA ADRIATICA 1 – TT. ACLI LUGO ALFA 5
I lughesi espugnano così il campo riminese, non è stata una passeggiata, con due partite finite 3/2.
Doppietta di C.Avveduti 2/2, tra i numero 1 batte Filippi 3/2 con 2 set agli spareggi, con spettacolo di gioco, Bertozzi 3/1; ritorno in campionato di G.Laky anche lui doppietta per 3/2 su Pazzagli e 3/1; F.Tagliabracci sbaglia la prima persa 3/2, si rifà col punto della vittoria su Pazzagli netto 3/0.
Alfa seconda .
TT. ACLI LUGO BETA 5 – ALFIERI bar 3
Lughesi primi da una parte e forlivesi a due lunghezze.
Partita aperta ad ogni risultato, alla fine la spuntano i lughesi abituati a lottare, con quattro partite terminate 3/2 con 2/3 agli spareggi. Questa volta match winner P.Cutrì che fa 2/3 di cui due agli spareggi, Valli 3/1, Zauli perde 3/2 12/10 prova di grande carattere per il ravennate; L.Righini 0/1, R.Grillini fa 2/2 ottima prestazione con bei top spin vincenti, alla fine punto prezioso di F.Bersanti 1/2.
DYNAMIS TOPSOLID 5 – TT. ACLI LUGO GAMMA 0
Trasferta proibitiva in casa della seconda in classifica. Lugo Gamma con Pi Vitali, S.Baldetti, M.Ancherani e F.Greco si difende e strappa 3 set.
SERIE D3
FORTITUDO BOLOGNA 5 – TT. ACLI LUGO ALFA 3
2 squadre a pari merito, più esperti i bolognesi con Mayanja e Marchioni ex D2. Nella bellissima palestra della Fortitudo BO, un gioiello architettonico, l’Alfa pur perdendo non sfigura. F.Belletti fa doppietta con 2/3, sfiora il colpaccio con Mayanja persa 3/2, G.Valenti 1/3 è in crescita, si difende con i denti, Elisabetta Redding lotta col massimo impegno 0/2 .
Lugo Alfa quarti.
TT.ACLI LUGO RAVENNA ALCHIMIA 5 – TT. RIMINI AUTO ADRIAT. 0
l’ALCHIMIA ottiene il primo successo . L.Sabbatini, Ploretti e Succi 3/0 senza cedere un set.
PAOLO CAROLI