C Regionale Femminile

L’ ACLI LUGO RAVENNA Femminile assapora due vittorie ed è settima in C regionale.

Domenica 7 aprile a Funo di Argelato(BO) si è svolta la seconda fase del campionato regionale femminile a squadre  di serie C.  Quattro gli incontri con l’ACLI LUGO ANDRO KANTER  protagonista in campo con due vittorie e due sconfitte.

TT. NETTUNO CIBIX BO 4 – TT. ACLI LUGO ANDRO KANTER 1

Vincono le bolognesi del Nettuno, il punto della bandiera per la formazione lughese(Elisabetta Redding, Martina Minardi, Anna Strada)  arriva dalla Redding che vince 3/2.

 TT. ACLI LUGO ANDRO KANTER 4 – FORTITUDO ROSA 2 BO 1

La formazione lughese rompe il digiuno e la spunta facilmente sulla squadra 2 bolognese. Doppietta di E.Redding che in apertura s’ impone 3/2, poi fa 3/1; doppietta anche per A. Strada  che apre con un buon 3/ 0 e 3/1. Le bolognesi fanno il punto nel doppio.

METALPARMA SAN POLO 5 – TT. ACLI LUGO ANDRO KANTER 0

Nello scontro per il quinto posto è più forte la squadra parmigiana, in compenso ci sono due onorevoli sconfitte di misura per 3/2 di E.Redding che lotta e se la gioca fino alla fine.

TT. ACLI LUGO ANDRO KANTER 3 – AUDAX (RE) 2

Le romagnole a sorpresa battono le reggiane, avevano perso 3/2 all’andata, e conquistano così il settimo posto regionale; ancora una doppietta di E.Redding, punto di riferimento del gruppo, con uno score stagionale di notevole spessore con 7 vittorie su 12; A. Strada non le è da meno, 4 vittorie su 11, vince la prima, poi  perde 3/1 agli spareggi , ma a vittoria acquisita; il doppio  con Minardi-Redding perde  dalle modenesi.  Anche qui buona impressione arriva dalla doppista Minardi.

Finisce così con un bel 3/2.  Giornata storica, e grande soddisfazione  del coach Enrico Pazzi, coadiuvato per l’occasione  dalla campionessa bagnacavallese Caterina Angeli, prezioso il suo apporto tecnico e gran gioco  di squadra  e grande sostegno nei momenti difficili. Il trio lughese ha confermato di essere in crescita in questa stagione 2023/24.   
Il campionato è vinto dalla Maior BO, protagonista  Cloe Cerè
                            

PAOLO CAROLI

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *