A una giornata dalla fine dei campionati il TT.ACLI LUGO RAVENNA ha tre squadre matematicamente promosse.
Obiettivi raggiunti e gran gioco e solidarietà di tutto il gruppo.
TT. ACLI LUGO ANDRO TREIBER 3 – POL. RENO CENTESE 5
Sconfitta di misura che non pregiudica la salvezza, grande equilibrio con 5 partite al quinto set.V.Rocca realizza 2/3 con una vittoria sudata in pieno recupero per 3/2, prova di carattere contro un giovane emergente, ma non basta: F.Greco 1/3 di cui 2 perse 3/2, M.Tamburini 0/2.
TT. ACLI LUGO LIGNA 3 – ALFIERI ROMAGNA BAR 5
Anche il Ligna salvo ad una giornata dalla fine, i forlivesi salgono in D1.Carlo Tampieri in gran spolvero, vince facile 3/3, in bianco pur lottando F.Tagliabracci 0/3, con 2 partite perse 3/2, Pi Vitali 0/2 con una partita persa 3/2.
SERIE D3
TT. ACLI LUGO RAVENNA ANDRO GTT 5 – FORTITUDO 15 BO 0
Promozione matematica in D2 anche per i ravennati che non fanno sconti e liquidano i fortitudini per 5/0 senza concedere un set, e in questa stagione è successo parecchie volte.D.Sbaraglia 1/1, D.Ragazzini 2/2, C.Pizzasegola 2/2.La giovane formazione ravennate è in crescendo tecnico.
FORTITUDO 13 BO 5 – TT. ACLI LUGO ANDRO HEXER 3
I lughesi pur perdendo dagli avversari diretti, sono primi con 20 punti e coi bolognesi sono matematicamente promossi in D2.C. Avveduti calca il parquet dopo diversi anni e dall’alto della sua classe esordisce con un ottimo 2/3, Azzaroni a parte, M.Ancherani 0/2 e P.Nostri 1/3, entrambi sfiorano la bella.
U.S. ZINELLA METALPARMA 4 – TT. ACLI LUGO ANDRO NOVACELL 5
Anche a San Lazzaro vittoria combattutissima dei giovani lughesi ; sul 4/4 risolve con freddezza Elisabetta Redding che vince per 3/0, per lei 1/3; ennesima tripla di uno scatenato P.Tabanelli 3/3, l’altro giovanissimo F.Zoli dà il suo contributo con 1/3. Sono terzi.
Anche qui finale di stagione in crescendo.
PAOLO CAROLI
Un commento su “Sesta di ritorno”
Ottimo