Sesta di ritorno

A una giornata dalla fine dei campionati il TT.ACLI LUGO RAVENNA ha tre squadre matematicamente promosse.

Annata eccezionale per il TT.ACLI LUGO RAVENNA  con 3 promozioni: Synteliac che sale in D1 e  GTT ed HEXER che salgono in D2 e nessuna retrocessione.
Obiettivi raggiunti e gran gioco e solidarietà di tutto il gruppo.

SERIE D1

EVERPING CESENATICO 1 – TT. ACLI LUGO ANDRO RASANTER 5

Everping già promossa, in formazione rimaneggiata, tutto facile per i lughesi,G.Ferri 2/2 , M.Montanari  2/2, E.Berardi 1/2. Rasanter  seconda, parteciperà ai play off.

SERIE D2

TT. ACLI LUGO ANDRO SYNTELIAC 5 – TT. RIMINI AUTOSCUOLA 4

Scontro al vertice, la vittoria del team lughese vale la promozione diretta con una giornata di anticipo assieme ai forlivesi dell’Alfieri Romagna Bar.E’ stata comunque una vera battaglia, con 3 partite terminate  al quinto set; si arriva sul 4/4 grazie a F.Pollino; risolve il navigato difensore L.Righini,1/3 vince 3/2 con 4 set agli spareggi. Match  per cuori forti; F.Pollino macina gli avversari e fa 3/3, G.Torelli lotta come un leone, fa un punto importante , alla fine 1/3 
con 2 partite perse al quinto set.

TT. ACLI LUGO ANDRO TREIBER 3 – POL. RENO CENTESE 5

Sconfitta di misura che non pregiudica la salvezza, grande equilibrio con 5 partite al quinto set.V.Rocca realizza 2/3 con una vittoria sudata in pieno recupero per 3/2, prova di carattere contro un giovane emergente,  ma non basta: F.Greco  1/3 di cui 2 perse 3/2, M.Tamburini 0/2.

TT. ACLI LUGO LIGNA 3 – ALFIERI ROMAGNA BAR 5

Anche il Ligna salvo ad una giornata dalla fine, i forlivesi salgono in D1.Carlo Tampieri in gran spolvero, vince facile 3/3, in bianco pur lottando F.Tagliabracci 0/3, con 2 partite perse 3/2, Pi Vitali 0/2 con una partita persa 3/2.

SERIE D3

TT. ACLI LUGO RAVENNA ANDRO GTT 5 – FORTITUDO 15 BO 0

Promozione matematica in D2 anche per i ravennati che non fanno sconti e liquidano i fortitudini per 5/0  senza concedere un set, e in questa stagione è successo parecchie volte.D.Sbaraglia 1/1, D.Ragazzini 2/2, C.Pizzasegola 2/2.La giovane formazione ravennate è in crescendo tecnico.

FORTITUDO 13 BO 5 – TT. ACLI LUGO ANDRO HEXER 3

I lughesi pur perdendo dagli avversari diretti, sono  primi con  20 punti e coi bolognesi sono matematicamente promossi in D2.C. Avveduti calca il parquet dopo diversi anni e dall’alto della sua classe esordisce  con un ottimo 2/3, Azzaroni a parte, M.Ancherani 0/2 e  P.Nostri 1/3, entrambi sfiorano la bella.

U.S. ZINELLA METALPARMA 4 – TT. ACLI LUGO ANDRO NOVACELL 5

Anche a San Lazzaro  vittoria combattutissima dei giovani lughesi ; sul 4/4 risolve con freddezza Elisabetta Redding  che vince per 3/0,  per lei 1/3; ennesima tripla di uno scatenato P.Tabanelli 3/3, l’altro giovanissimo F.Zoli dà il suo contributo con 1/3. Sono terzi. 

Anche qui finale di stagione in crescendo.

PAOLO CAROLI

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Un commento su “Sesta di ritorno”