TT.ACLI LUGO RAVENNA : OTTO SUCCESSI SU NOVE. RECORD.SERIE D1TT.ACLI LUGO ALFA 5 – TT. NETTUNO ETC BO 0
Scontro diretto tra i lughesi, primi imbattuti, e i bolognesi del Nettuno secondi a quattro lunghezze. L’ALFA all’andata vinse 5-2, oggi i lughesi stravincono 5-0, vanno a più sei e per loro è promozione diretta in C2 con due giornate di anticipo .Incontro tutto in discesa con J.Loboda, tutt’ora imbattuto, che fa la solita doppietta 3/1 e 3/0, L.Barracca vince 3/1 contro un buon difensore per lui 1/1, G.D.Pollino non concede nulla agli avversari 2/2 e doppio 3/0, oltre a l’imbattibilità non ha ancora ceduto un set. Per lui un top score di grande valore. ALFA in testa al girone con p.24, Nettuno a 18.
TT.RIMINI DRUDI 4 – TT. ACLI LUGO BETA 5All’andata vinsero i riminesi 5/4 , questa volta è il Beta a violare il campo riminese con lo stesso punteggio.Vittoria fra l’altro in recupero coi riminesi avanti 4/3, superati in finale col Beta che reagisce con G.Ferri che vince e sul 4/4 c’è l’ exploit di M.Tamburini che vince 3/2 11/5.Beta in corsa per i play off. G.Ferri fa 2/3 fatica alla prima vinta 3/2 poi aggancio 4/4 con un sicuro 3/0; E.Berardi puntuale con 2/3, parziali 3/0 e 3/1; infine M.Tamburini 1/3 per lui, ma vince il nono incontroche vale la vittoria.In classifica io Beta è a quota 18 e sono quarti.
SERIE D2 TT. RIMINI DRUDI 1 – TT. ACLI LUGO JUNIOR RAVENNA 5I ravennati bissano la vittoria dell’andata, finì 5/2 oggi fanno meglio 5/1.Il capitano D.Sbaraglia sempre sugli scudi 2/2 con un doppio 3/0 ; bene anche D.Ragazzini, soffre
ma vince 3/2, poi un bel 3/0, 1/2 per il lughese P.Tabanelli vince facile la prima, cede 3/2 di stretta misura la seconda.Continua a questo punto la lotta con l’altra squadra lughese ALfa per la promozione diretta in D1 a due giornate dalla fine
TT. ACLI LUGO ALFA e TT. ACLI LUGO JUNIOR RAVENNA primi in classifica generale con p.18TT. ACLI LUGO ALFA 5 – TT. RIMINI AUTOSCUOLA ADRIATICA 2Vince l’ALFA come all’andata, c’è il pareggio momentaneo dei riminesi sul 2/2; poi i lughesi infilano a tripla finale per la vittoria. Sicura doppietta di C. Avveduti 2/2 con doppio 3/0 mai in discussione, finalmente arriva la bella doppietta di G.Laky, per 3/0, il secondo 3/0 vale il successo di squadra; F.Tagliabracci fa 1/2 vince 3/1 e perde 3/1. Anche l’ALFA guida la classifica con la squadra Junior Ravenna.
ALFIERI BAR FC 2 – TT. ACLI LUGO BETA 5
I lughesi all’andata vinsero 5/3. Scontro diretto tra due squadre appaiate ora a 20 punti col Castenaso, con la prospettiva dei play off o promozione diretta in D1. Incontro in parte equilibrato con 3 partite finite 3/2. Sempre battaglia con L.Righini che centra 2/2 entrambe vinte 3/2, R.Grillini realizza una bella tripla con 3/2 e doppio 3/1, P.Cutrì ed E.Ballabene questa volta sono a secco 0/1.
TT. ACLI LUGO GAMMA 3 – DYNAMIS TOP SOLID 5 I Modenesi vinsero all’andata, oggi i lughesi si sono difesi di più, ma non è bastato un ottimo V.Rocca, doppietta per lui 2/3, un punto da F.Greco alla fine 1/3; in bianco Pi Vitali e M.Ancheranientrambi 0/1. I prossimi due incontri saranno decisivi per la salvezza.
SERIE D3TT. ACLI LUGO ALFA 5 – FORTITUDO 10 BO 1Successo più facile del previsto nello scontro diretto per la quarta piazza.Doppietta di F.Belletti 2/2, E.lisabetta Redding fa 1/2, A.Tabanelli vince in scioltezza con doppietta 2/2.
TT. ACLI LUGO DECOWARM RAVENNA 5 – ALFIERI ANT FC 3A sorpresa vincono i ravennati, con 1/2 di A.Ninivaggi, 1/3 di A.Mazzanti, bella tripla di E.Iemmi che fissa il 5/3 vincendo 3/2. Decowarm quinti in classifica.
TT. RIMINI AUTOSCUOLA ADRIATICA 3 – TT. ACLI LUGO ALCHIMIA RAVENNA 5 I Ravennati vincono a Rimini e salgono al terzo posto.
Paolo Caroli


