Quattro vittorie di squadra per l’ACLI LUGO.

Paolo Caroli

Settima partita di campionato a squadre regionale e nazionale che chiude ilgirone di andata e l’ACLI LUGO ne vince quattro su 8.

SERIE C1 NAZIONALETT. ACLI LUGO 5 – EVERPING CESENATICO 0

Lo scontro per la salvezza contro il Cesenatico(Sarti, Ragazzini,Castelvetro) finisce inaspettatamente 5-0 per i lughesi. Risultato roboante, i lughesi alla seconda vittoriastagionale si staccano dal fondo e raggiungono il Cesenatico a quota 4.Il rientro del capitano Nostri ha dato forza ed energia alla squadra, in questa occasionepriva di Carlo Tampieri.

La ciliegina sulla torta è stata l’inaspettato successo al sesto tentativo del quattordicenne lughese Riccardo Salicetti che nel secondo incontro batte il quotato Sarti(ex terza categoria) dopo una bella battaglia a suon di schiacciate e top spin, finisce 3/2 tragli applausi generali.

Luca Nostri 2/2, Castelvetro 3/0 e anche con l’insidioso Ragazzini finisce 3/0 e successo di squadra.Jovan Loboda 2/2 finalmente ha dato il meglio di sé (Ragazzini 3/1, Sarti 3/0).A risultato acquisito c’è stato un fuori gara tra Castelvetro(ex serie A e campione nazionale over 40) e il promettente Riccardo Salicetti che pur perdendo 3/1 se l’è giocata alla pari destandoottima impressione.Classifica Generale: Alfieri Romagna p.14, Senigallia 10, Ferrara e Montemarciano 8, Maior BO 6, TT. ACLI LUGO e Cesenatico 4, Camerino 2.

Serie D1

TT. ACLI LUGO 2 – FORTITUDO BO 5

Nello scontro diretto per il primato vincono i bolognesi che infliggono ai lughesi la prima sconfittastagionale. Determinante l’ospite Azzaroni che realizza una tripla.E.Berardi 1/1, G.Ferri 1/3, M.Montanari 0/2. Ben tre partite sono terminate 3/2.I bolognesi agganciano i lughesi a p.12.

Serie D2

TT. ACLI LUGO JUNIOR 5 – FORTITUDO BO SASSO MARCONI 1

Incontro tutto in discesa .Cloe Cerè 1/2, Piero Nostri fa doppietta 2/2 , così pure Tagliabracci 2/2.Lughesi terzi in classifica generale con 8 punti.

TT. ACLI LUGO ALFA 5 – MAIOR BO 1

I lughesi giocano in scioltezza, due soli set concessi ai bolognesi che ottengono il puntodella bandiera. Finale del girone di andata in crescendo. Doppietta di E.Ballabene 2/2 e di F.Greco, F.Belletti 1/2.I lughesi salgono al secondo posto con p.10 in coabitazione con Dynamis MO e Rimini.

Serie D3

ASD. CASTENASO 2 – TT. ACLI LUGO BETA 5

Scontro al vertice con la formazione ravennate che gioca al meglio e sbanca il campo del Castenaso.Incontro molto combattuto con 3 partite finite per 3/2, di cui 2 agli spareggi. Grande prova di carattere.R.Grillini 1/2, in evidenza G.Torelli 2/2 con un doppio 3/1 , M.Ancherani 1/2, vince 3/2 17/15 ,F. Bersanti 1/1 vince 3/2 12/10 tiratissimo, ed è vittoria per i ravennati che affiancano i bolognesi a quota 12.

C1 nazionale

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *