Per l’ACLI LUGO ancora un poker di vittorie. di Paolo Caroli

Snocciolare le partite  elencando numeri e risultati è questo il compito di fare cronaca.Ben altro è invece soffermarsi sull’andamento degli incontri, sul pathos che vivonogli atleti, l’ansia del risultato, la delusione della sconfitta, la promessa a sé stessidi lavare l’onta, la rabbia di aver perso agli spareggi, la gioia e l’esultanza della vittoria, l’entusiasmo di avere contribuito al successo della propria squadra.Questi sono tutti ingredienti che fanno bello lo sport.Vedere poi tre ragazzini, Cristiano e Cloe Cerè, e Riccardo Salicetti  dell’ACLI LUGO JUNIOR, che nel totale fanno 32 anni, giocarsela ad armi pari con giocatrici molto  più grandi, fa tanta tenerezza. Trovarsi sotto di due punti, agganciare il pareggio 3-3 , sotto 4-3, poi 4-4 e giocarsi la vittoria al nono incontro, questi sono gli ingredienti cherendono spettacolare il tennistavolo. Il pubblico che fa un  caloroso tifo per i suoi beniamini, che li sostiene e li incoraggia nei momenti difficili,  diventa anch’esso importante per la vittoria finale.

La cronaca.

Serie D3TT. ACLI LUGO – MAIOR X BO 4

Le bolognesi(Martinelli, Bineeva,Nardiello) si portano sul 3-1, per fortuna Cloe Cerè tiene in gioco la squadra con due su tre, un punto ciascuno di Riccardo Salicetti e Cristiano Cerè e si va sul 4-4, e la tensione è alle stelle. Stessa situazione di otto giorni fa a Rimini persa 5-4 e tocca ancora a Riccardo Salicetti.Il coach Catalin Picu gli dà tutte le dritte possibili  e Riccardo Salicetti,11 anni a fine ottobre,sfodera una prestazione di carattere, gioca bene al tavolo attaccando al momento giusto, subisce il ritorno dell’avversaria nel terzo set, il quarto va avanti punto a punto e finisce 12-10 per il giovanissimo promettente lughese. Successo di squadra coi primi due punti  e standing ovation per tutti..

Serie C2TT.ACLI LUGO  4 – ZINELLA METALPARMA BO 5

I lughesi privi del capitano Luca Nostri inciampano in casa contro i bolognesi(Chifen, Pasceri, Farina).Non è bastata la bella prova di Jovan Loboda che fa una tripla, un solo punto di Carlo Tampieri 3/2 su Chifen, ancora in bianco l’altro giovane Luca Barracca.

Serie D1TT. ACLI LUGO 5 – TT. MASSALOMBARDA 0

Pronto riscatto con un cappotto sui massesi (Baldetti,Rocca,Vitali Pa) che raccolgono solo 2 set.In doppia Gabriele Ferri e Marco Montanari, 1 punto di Eisold Torsten.Serie

D2TT. SAN MARTINO RN 5 – TT. ACLI LUGO 1

Contro i riminesi(Melucci,Stocchi,Pullé) rimedia un punto Piero Nostri. Nel complesso un certo equilibrio con 3 incontri finiti 3/2.Giornata storta , sconfitta di stretta misura 3/2 del giovane Michele Camporesi che ha disputatoun buon incontro.

Serie D3

TT.ACLI LUGO SENIOR ALFA 5 – TT. FERRARA 0

Successo facile dei lughesi sulla formazione ferrarese(Gangarella,Tumiati,Azzolina). 2 punti di Ennio Ballabene e Franco Belletti, 1 punto del giovane Matteo Bezzi.

TT. ACLI LUGO SENIOR BETA 5 – TT. SAN MARTINO RN 0

Successo facile sui riminesi(Bardeggia, Alivernini, Mojabi) con 2 punti di Giovanni Barberini e di Emiliano Mancini, 1 punto di Luca Righini. 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *